Aree di Attività
Le aree di attività in cui lo Studio Legale Merlo vanta una pluriennale esperienza sono molteplici.
Le più rilevanti sono quelle riferite al Diritto di Famiglia, al Diritto Penale della Famiglia e al Diritto Minorile.
All’interno della delicata sfera familiare, lo Studio Merlo si propone come abile mediatore nelle controversie tra coniugi e tra coppie conviventi, avendo come intento primario la tutela degli interessi dei figli minori, impossibilitati a scegliere un proprio legale quando i genitori entrano in conflitto.
Facendo leva sull’alta competenza vantata nel settore familiare garantisce al cliente la migliore assistenza legale, supportandolo nella gestione delle pratiche di separazione e di divorzio, gestendo la trattativa in merito all’affido e al mantenimento dei minori, oltre che delle condizioni economiche.
In sede amministrativa e giudiziaria, presta assistenza ai genitori che scelgono differenti percorsi sanitari per i propri figli, in particolare nell’ambito della liberà vaccinale.
Nel settore del Diritto Penale, offre completa assistenza ai minorenni nel corso delle indagini preliminari, in sede di interrogatorio e nel processo innanzi al competente Tribunale per i Minori.
La medesima assistenza viene prestata a indagati, imputati o persone offese, con la costituzione di parte civile nei processi, in particolare quelli legati alla sfera dei delitti contro la persona, la famiglia, la sessualità e la violenza di genere.
Lo Studio collabora con stimati Colleghi giuslavoristi esperti in Diritto del Lavoro, gestendo le controversie giudiziarie e le procedure di conciliazione.
Nell’intento di offrire ai nostri assistiti il servizio migliore, ci avvaliamo della collaborazione di differenti figure professionali specializzate in psicoterapia, consulenza familiare, psichiatria, consulenza del lavoro.
L’avvocato Merlo, mediante il gratuito patrocinio, garantisce la prestazione dei suoi servizi legali anche ai clienti che versano in condizioni economiche disagiate.